Assistenza Ostetrica

L'ostetrica è una professionista che accompagna e assiste la donna e la famiglia in tutti i momenti di cambiamento, come gravidanza, parto e puerperio, ma anche adolescenza e menopausa, per assistere la normale evoluzione di questi processi e per proteggerne la loro fisiologia.

Le ostetriche del Nido costruiscono per la donna un percorso di continuità assistenziale per seguire la gravidanza, il parto e il puerperio: basandosi su un approccio globale alla salute, offrono un'assistenza che prevede non solo competenze clinico sanitarie, ma anche relazionali, in modo da offrire, accanto all'assistenza clinica, accoglienza e sostegno.

L'assistenza offerta dalle ostetriche è personalizzata, volta ad ascoltare e rispettare l'intimità della maternità, favorire la scelta informata e accogliere l'individualità della persona: la casa maternità è gestita da un team di ostetriche che seguendo questi criteri garantiscono qualità dell'esperienza, frutto di anni di lavoro e di ricerca in questo campo, di continuo studio, confronto ed aggiornamento.

Diverse sono le possibilità assistenziali con l'ostetrica: dal parto extra-ospedaliero, all'assistenza domiciliare in puerperio e molto altro.

Per informazioni, un'ostetrica vi aspetta ogni primo giovedì del mese dalle ore 18:00 e ogni terzo sabato del mese alle ore 10:30 nella sede di Bologna, via delle Borre 9, dove avrete anche la possibilità di visitare la Casa Maternità.
E' possibile incontrarsi con un'ostetrica anche nella sede di Imola, viale de Amicis 12, su appuntamento telefonando al numero
339 7978746 (ostetrica Martina Palli)
o contattando la segreteria al numero 051 6350911 o via mail all'indirizzo info@ilnido.bo.it